Metodo Mezieres

FISIOTERAPIA

Metodo Mezieres

La fisioterapia Mezieres è un metodo di riabilitazione posturale che nasce in Francia nel 1947 grazie alla fisioterapista Francoise Mezieres. Durante tutte le attività motorie dell’uomo si produce ogni giorno un costante e progressivo accorciamento dei muscoli, che a loro volta provocheranno delle modificazioni nella nostra struttura. Per questo motivo il metodo Mezieres prevede numerosi esercizi che permettono l’allungamento di tutte le catene muscolari alla base dei disturbi posturali. Grazie al mantenimento di posizioni prolungate e alla respirazione diaframmatica è possibile infatti migliorare la propria postura e in questo articolo ti mostrerò alcuni semplici esercizi Mezieres per ottenere questo risultato.

LISTE DI ATTESA

I criteri di formazione delle liste d'attesa tengono conto dei volumi di attività erogati nell'ultimo biennio e delle particolari esigenze del cittadino utente.

Nel computo dei giorni di attesa si considerano solo i giorni lavorativi e si tiene conto degli eventuali periodi di ferie della struttura.